martedì 13 settembre 2011

Salve!



Salve a tutti.
Oggi, a scuola, abbiamo fatto... niente.
Per domani, come compiti, ci hanno dato... niente.
Se non fosse per la scheda di lettura e grammatica 40 pagine che mi mancano!!!
Sì, è un bel pasticcio .
Non volevo farlo, ho aspettato l'ultimo secondo e sono rimasta fregata.
Tanto so che -somari a parte- hanno tutti finito i loro compiti, e ora se la stanno spassando. Ma per finire questi avrei sprecato due delle mie pigre giornate di vacanza, perciò ribadisco: avrò fatto mica bene? Okay, il mio gergo è un tantino locale. Ma per quanto mi riguarda, va più che bene per una bambinella come me!
E poi, non è che i tuoi genitori mai si stessero zitti per i fatti loro, ma no, vanno lì e ti ricordano quanto tu abbia ancora da fare. E quando pensi di dover iniziare.
Facendoti rimanere a pensare con i nervi al sedere per circa tutta la tua esistenza finché non inizierai a fare ciò che dicono loro. Il bello è: loro a scuola avranno fatto sì e no l'alfabeto, cosa vogliono da noi? Mia opinione è quella che la nostra scuola è parecchio avanzata a quella che fu la loro, quindi, se posso permettermi, credo avremo un futuro migliore.
Ma so che i lavori si evolveranno nell'insieme scolastico e si fonderanno e che per sturare water dovrai avere una laurea, o che perlomeno la situazione rimanga com'è.
Che poi la scuola non è fondata per il bene della cultura personale, ma per avere un futuro nelle vesti di medico e magari, con tanto di ciliegina sulla torta, fare la figura dell' intelligentone con tutti i tuoi amici. Essendo a scuola per bene mio -non che io non pensi al mio futuro o ne sia superficiale, o che non studi anche per un lavoro- non concordo nello svolgersi dei compiti a casa, un banale metodo per praticare ciò che NON abbiamo imparato a casa. E questo dimezza sia il lavoro degli studenti, sia quello degli insegnanti e non giova a nessuno.
E con questo concludo dicendo che se per caso passi, lascia un commento.
Così almeno non avrò questo brutto presentimento del "Oddio, sto parlando con me stessa".
Bene... Fine.

Nessun commento:

Posta un commento